• immagine intestazione

preiscrizioni

PRIMA LICEO A.S. 2018-2019

Come disposto dalla Nota Ministeriale n. 14659 del 13 novembre 2017, le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018-19 devono essere effettuate esclusivamente online collegandosi all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it. Per poter procedere con l’iscrizione è prima necessario registrarsi sullo stesso sito a partire dal 9 gennaio 2018.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

CLASSI PREVISTE, NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI E CRITERI DI PRIORITA’

Per l’anno scolastico 2018-19, il Liceo Parini può accogliere fino a 200 nuove iscrizioni per le Prime Liceo, per un totale di 8 classi, così suddivise:

• 5 classi di liceo classico
  • 3 classi di liceo classico con approfondimento di matematica

Indicativamente saranno costituite:

• 4 classi di liceo classico con lezioni dal lunedì al sabato (100 iscrizioni)
  • 1 classe di liceo classico con lezioni dal lunedì al venerdì (25 iscrizioni)
  • 2 classi di liceo classico con approfondimento di matematica con lezioni dal lunedì al sabato (50 iscrizioni)
  • 1 classe di liceo classico con approfondimento di matematica dal lunedì al venerdì (25 iscrizioni)

In caso di iscrizioni in esubero saranno applicati i criteri di priorità stabiliti dal Consiglio d’Istituto.

Al momento dell’iscrizione deve essere inviata all’indirizzo info@liceoparini.gov.it copia digitale della pagella con i risultati dello scrutinio finale della seconda media. In alternativa, copia cartacea può essere consegnata a mano presso l’ufficio didattica entro e non oltre il 6 febbraio 2018.

SIMULAZIONE ISCRIZIONI PREVISIONALI

Al solo scopo di dare un’idea della probabilità di accoglimento delle future iscrizioni si rende disponibile un’area riservata alle famiglie, con 4 distinte graduatorie.

Si invitano gli interessati a registrarsi accedendo alla relativa Area Riservata. Inserire quindi nell’ordine:

• Cognome e nome del futuro iscritto
  • E-mail di riferimento
  • Codice fiscale del futuro iscritto
  • Nickname del futuro iscritto
  • Media dei voti dello scrutinio finale, comprensiva del voto di comportamento, ottenuta nel secondo anno della scuola media (con due decimali, es. 9,99). Non deve essere considerato il giudizio di Religione né di Attività alternativa.
  • Opzione prescelta (indicarne una soltanto!)

Non saranno prese in considerazione registrazioni incomplete

Le preiscrizioni non costituiscono in alcun modo un atto formale. Le iscrizioni vere e proprie devono comunque essere effettuate sul sito www.iscrizioni.istruzione.it.

Le graduatorie simulate sono aggiornate quotidianamente.

VAI ALLE GRADUATORIE:

Liceo classico su 6 gg.
Liceo classico su 5 gg.
Liceo classico con approfondimento di Matematica su 6 gg.
Liceo classico con approfondimento di Matematica su 5 gg.

accedi alla preiscrizione